Ieri, Oggi, Domani, Opera! nasce nel 2011 dalla collaborazione di due giovani studenti veronesi, che volevano con questa pagina trasmettere la passione per l’opera e la sua importanza quale ricchezza culturale comune.
In particolare l’intento era quello di portare una specifica visione dell’opera lirica: quella dei giovani, che con la loro freschezza e voglia di innovazione, hanno un punto di vista diverso e probabilmente più aperto al cambiamento.

In questi anni abbiamo realizzato recensioni da alcuni dei templi italiani della musica come il Teatro alla Scala di Milano, l’Arena di Verona, il Teatro Regio di Torino, Il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Regio di Parma, e il Teatro La Fenice di Venezia. Inoltre abbiamo realizzato numerose interviste ad alcuni dei più importanti nomi del panorama lirico internazionale.   Ancora oggi ci impegniamo giorno per giorno per trasmettere alle nuove generazioni la magia di quest’arte, nata nel passato, ma in perfetta comunicazione con il presente ed il futuro, attraverso i mezzi di comunicazione della nostra epoca: i social network. Cosa c’è di meglio dell’opera a portata dei giovani, raccontata dai giovani stessi? Seguici sui nostri social!