CS, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA DI “DON GIOVANNI – OPERA CAMION” A SAN BASILIO

image001

Grande successo a San Basilio, ieri martedì 27 giugno,

per la “prima” di Don Giovanni OperaCamion

presenti Sindaca, Vice Sindaco e Assessori

Si è svolta ieri, con grande successo nel Parco Giulietto Minna, a San Basilio – Municipio 4, la prima rappresentazione del Don Giovanni di Mozart per l’edizione 2017 del progetto OperaCamion promosso dalla Fondazione Teatro dell’Opera di Roma. Allo spettacolo hanno assistito fra il pubblico anche la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Luca Bergamo e gli Assessori Laura Baldassarre e Daniele Frongia. In gran numero gli spettatori presenti, seduti sulle sedie (anche portate da casa) o sull’erba. Tra di loro spiccavano molti bambini e tutti hanno seguito con attenzione lo spettacolo applaudendo spesso gli artisti.

 

In questa edizione l’opera di Mozart è presentata in una versione ridotta (circa un’ora e quaranta la durata) ma con tutti i brani più famosi interpretati da un cast di cantanti giovani e con l’accompagnamento della Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Carlo Donadio e Roberto De Maio. Le scene, i costumi e i video, che rendono particolarmente vivace la vicenda sono opera di Gianluigi Toccafondo, l’artista che cura l’immagine del Teatro. Ed è proprio il racconto visivo, unito alla musica di Mozart, che rende davvero unica questa edizione “viaggiante” del Don Giovanni.

Il progetto OperaCamion prosegue e il Camion, nuovo Carro di Tespi che porta l’opera fuori dal Costanzi e in giro per la città e poi in Regione, farà la sua prossima tappa domani sera, 29 giugno alle 21 a Ostia – Municipio 10, in via Giuliano da Sangallo. Sabato 1° luglio sarà a Tor Tre Teste – Municipio 5 , al Parcheggio preso la Parrocchia di Dio Padre Misericordioso e martedì 4 luglio al Tufello – Municipio 3 in via Monte Ruggero. La prima tappa in Regione sarà ad Amatrice, sabato 8 luglio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...