Verona: Concerto “Damen Trio”

Il 18 Gennaio 2014 è andato in scena nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona un interessantissimo appuntamento concertistico dedicato a un repertorio poco usuale e raro. Il “Damen Trio” composto da Nicoletta Olivieri (Pianoforte),Laura Polverelli (Mezzosoprano) e Stefania Bonfadelli proponeva un programma di arie e duetti scritti da primedonne ottocentesche come Maria Malibran,Adelina Patti e Isabella Colbran. Queste primedonne si esibivano in queste arie per intrattenere gli ospiti dei loro salotti e per stupirgli con il loro virtuosismo vocale.

Nicoletta Olivieri accompagnava ottimamente le voci che erano le vere protagoniste del concerto.
Laura Polverelli possiede un timbro scuro e molto bello dalle risonanze di ebano. Tecnicamente è perfetta,la voce è ottimamente in maschera e possiede una notevole proiezione. Inoltre è necessario evidenziare un grandissimo gusto belcantistico che le viene dalla frequentazione assidua di questo repertorio. Bravissima!
Stefania Bonfadelli è stata accolta da un caldissimo successo personale,successo peraltro meritatissimo. Vocalità importante e soprattutto funambolica nelle variazioni. Splendenti sovracuti e agilità sgranate e precisissime! Una grande artista,una grande voce e una grande personalità. Eccellente!!!!
Per concludere la serata le due artiste hanno offerto al pubblico plaudente il Duetto buffo di due gatti di Rossini interpretato con grande ironia e divertimento.
Una bellissima serata realizzata grazie all’impegno sempre costante dell’associazione musicale Veronalirica.

23/01/2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...