Concerto Veronalirica (13 Ottobre 2013)

Il 13 Ottobre 2013 con un applauditissimo concerto Veronalirica ha inaugurato la sua stagione di concerti. Il primo appuntamento vedeva la partecipazione di tre talentuosissimi artisti che in queste stagioni stanno emergendo come nomi di primo piano. Al Pianoforte la grandissima Patrizia Quarta,che con la sua capacità trasformava il pianoforte in una vera e propria orchestra. Pier Luigi Piran accompagnava il piccolo grande Andrea Giovanni Zanon.

Zanon  è  un vero bambino prodigio,ammesso al conservatorio all’età di 3 anni e con già più di 100 concerti alle spalle perfino nella prestigiosa Carnegie Hall. Questo ragazzo si esibiva in una virtuosistica sonata in Sol Minore di Tartini (detta Il trillo del diavolo) e in Capricho Basco di Pablo Sarasate dove evidenziava oltre a una tecnica non meno che eccellente un’espressività straordinaria. STRAORDINARIO!!!! Da lacrime agli occhi!!!
Lynette Tapia e John Osborn erano la coppia vocale protagonista,e anche coppia nella vita. I due offrivano una serie di duetti da Elisir d’amore,Don Pasquale,Romèo et Juliette e La Fille du regiment. Attori superbi e cantanti non meno che eccellenti.
In veste solistica John Osborn esordiva con una dolcissima ” Una furtiva lagrima “,successivamente propone “Ah! Leve toi soleil!  ” da Romeo e Giulietta in cui si evidenzia uno straordinario gioco coloristico costruito sulle mezzevoci e da una puntatura acuta di una dolcezza sublime. Con generosità poi regala l’aria e cabaletta di Alfredo da Traviata,ruolo in cui ha eccelso nello scorso festival Areniano e in chiusura l’aria dei 9 Do dalla Figlia delReggimento!!! Una MERAVIGLIAAAA!!!
La sua consorte,Lynette Tapia ci proponeva una Juliette ingenua,dolce ma con una verve cristallina,una Violetta espressiva ma forse dalla visione ancora non perfetta. Ma il punto più alto della sua esibizione è l’aria dei campanelli da Lakmè dove emerge tutta la sua maestria nella coloratura e dove può sfoggiare la voce in tutta la sua estrema estensione!!!! Uno SPLENDOREEEE!!!
Giustamente un trionfo per tutto gli artisti!!! Al prossimo appuntamento,Veronalirica!!!
19/10/2013
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...