Arena di Verona 2013 : LA TRAVIATA (Cast alternativo)

Il 26 Luglio è andata in scena la Traviata di Giuseppe Verdi nella meravigliosa e intelligentissima produzione firmata interamente da Hugo De Ana. Ho gia ampiamente parlato nella precedente recensione di quanto ami questo spettacolo che coniuga perfettamente la spettacolarità areniana e l’intimità che è propria di quest’opera.  Il cast vocale era più che eccellente anzi direi che si può definire come il meglio che si può desiderare ed ascoltare in quest’opera. Sul podio  il giovane e già bravissimo Andrea Battistoni guida le masse areniane con grande maestria e capacità. I ruoli di contorno erano sostenuti da Gabriele Ribis (domestico\commissario),Antonio Feltracco (Giuseppe),Victor Garcia Sierra (Dottor Grenvil), Dario Giorgelè (Marchese D’Obigny),Federico Longhi (Barone Douphol), Stefano Consolini (buon Gastone).
Alice Marini (ottima Annina) e Chiara Fracasso (eccellente Flora) completavano la nutrita schiera dei comprimari. Artur Rucinski era Giorgio Germont e dimostrava di essere ancora una volta come precedentemente ne il Conte di Luna perfettamente all’altezza dei grandi ruoli verdiani! veramente una RIVELAZIONE per il Festival 2013. Una voce da tenersi stretti per gli anni a venire.

Il ruolo di Alfredo era sostenuto da Matthew Polenzani,tenore che miete successi in mezzo mondo ma che ovviamente viene chiamato pochissimo in Italia (ingiustamente). Polenzani ha offerto una prova che definire ottima è poco!!! Voce dal timbro bellissimo e brillante,tecnica eccellente,volume consistente!!! A ciò si aggiunga un fraseggio da manuale e si otterrà un Alfredo ideale. GRANDISSIMO!!! Prego la direzione artistica di non farselo sfuggire per il Festival Areniano 2014.
La GRANDISSIMA,IMMENSA protagonista era Maria Agresta! Una voce d’oro puro!!!! Carisma magnetico e presenza scenica magnifica! Padrona del palcoscenico e anche lei fraseggiatrice eccellente!! La pagina più emozionante della serata era l’Addio del passato completo di entrambe le strofe e cesellato come solo solo una fuoriclasse sa fare. Al termine ovazioni per lei e gli altri protagonisti!! Arena gremita e
SERATA MAGICA!!!

30/07/2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...