Arena di Verona 2013: AIDA 1913 (Cast alternativo)

Il 29 Agosto è andata in scena la quarta recita di Aida nello storico allestimento del 1913 ripreso dalle mani accurate di Gianfranco De Bosio,il quale restituisce appieno l’atmosfera e lo stile dell’allestimento che come ho già detto anticipa quasi la cifra stilistica del kolossal cinematografico.
Daniel Oren si distingue ancora una volta come una delle più grandi bacchette di oggi. Il maestro israeliano conduce quasi per mano il pubblico alla scoperta della storia e dei sentimenti della sfortunata schiava etiope.
Il cast presentava dei diversi interpreti nei ruoli di Radames e Amonasro.

Alberto Mastromarino interpretava correttamente il personaggio di Amonasro anche se si evidenziava nel bravissimo cantante qualche segno di stanchezza,comunque veramente bravo!
Carlo Ventre era per una sola performance Radames. Questo cantante,già ammirato in Manrico ne Il Trovatore riserva ad ogni occasione delle sorprese. Il fraseggio sfumato e il timbro robusto creavano un personaggio completo,un uomo innamorato. In questo caso Celeste Aida è apparsa più curata di come si ascolta solitamente oggi. Veramente un interprete e un cantante di prima classe.
Fiorenza Cedolins ritornava ad essere per l’ultima volta quest’anno Aida donando un’interpretazione di grandissima raffinatezza espressiva e di sorprendente intensità drammatica. GRANDE GRANDE GRANDE!
Ultima recita in Arena anche per Violeta Urmana che interpretava un’Amneris dalla vera grana mezzosopranile,con timbro sontuoso,pieno e acuti al fulmicotone.Sarebbe un peccato l’anno prossimo non riaverla qui in Arena!
Orlin Anstassov,Carlo Cigni e Antonella Trevisan erano rispettivamente Ramfis,Il Re e la Sacerdotessa.
Pubblico numerosissimo (quasi sold out!) e accoglienza trionfale!
GRAZIE ARENA ANCORA UNA VOLTA!

30/08/2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...